Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Speciale Mercoledì: All New!

Speciale Mercoledì: All New!

 

Benvenuti alla rinnovata edizione di Mercoledì. Com’è giusto, la nota evolve assieme all’evoluzione del suo editore, Rochester Executive Advisory. I tempi cambiano: per Rochester, per i propri clienti e quindi anche per “Mercoledi’”. La nostra nuova faccia grafica, più vitale e più essenziale, nasce con il contributo di due nostri Partner; Silvio Santini ed M2 Consultancy, ed esprime un’evoluzione avvenuta, e la voglia di proseguire oltre conservando il meglio del ‘già fatto’ e costruendoci ancora sopra.

 

È quello che ha fatto Rochester, da decenni tra le boutique di riferimento in Italia per clienti che chiedono premium quality, ascolto profondo, ritmo intenso, delivery impeccabile. Lo spiega il Managing Partner della società, Valeria Canzi, che ha aperto la filiale italiana della società – allora londinese – all’inizio del 2002, e che con un team coeso ha creato le basi di una credibilità duratura.

 

“Siamo sempre stati consapevoli del valore di lungo termine che deriva dal nostro lavoro. Noi abbiamo negli anni ampliato la gamma degli interventi e l’offering, costruendo trust ogni volta come se fosse la prima, lavorato sul metodo, studiato la leadership. I clienti oggi vogliono dei leader, spesso a vocazione trasformativa e capaci di stimolare lo sviluppo anche in quelli che hanno intorno”.

 

Dopo tanti anni di lavoro, e di progressivo affinamento del “come” – il metodo, appunto – abbiamo sentito l’urgenza di lavorare sul “perché”, su un purpose che raccontasse di noi, che parlasse di noi in modo autentico: We discover and elevate leaders to advance responsibile growth. 

 

Nel purpose la parola che parla di noi è “elevate”. E’ la parola che unisce i puntini delle diverse cose che facciamo con i nostri clienti e per le persone; ed è la parola che racconta che si può sempre alzare la barra dell’orizzonte per vedere meglio, per vedere che cosa serve davvero ed il contributo che ciascuna persona può portare. “Elevate” racconta quel tratto di strada che percorriamo con le persone, il nostro team innanzitutto, e i clienti – i candidati – i nostri partner. E’ quella convinzione tenace che ci fa dire che si può sempre tirare fuori il meglio dalle persone, e l’incredibile opportunità di lavorare per aiutare le persone a tirare fuori la versione migliore di sé.

 

Perché il rebranding? Perché il rebranding trasmette il cambiamento della nostra identity. Non una ri-voluzione, ma certo una evoluzione verso un nuovo traguardo, già divenuto il nuovo primo passo di un cammino che prosegue. I pallini del logotipo che prima evocavano la rotellina del telefono diventano ora protagonisti dinamici di questa evoluzione, crescendo per dimensione e per colore, trasmettendo in modo iconico questa intensità e raccontando – anche graficamente – la parola “elevate”.